,

Giuda all’uso di QuickBMS per spacchettare il file di localizzazione di Wartales

In questo articolo, ti guideremo sull’uso di QuickBMS e lo script Shiro_Games_PAK_script per spacchettare il file di localizzazione di Wartales, aprendo nuove possibilità di personalizzazione e modifica.

Di seguito i passi per esportare il file di localizzazione che si trova nell’archivio Res.pak

Passo 1: Scaricare e installare

QuickBMS QuickBMS è uno strumento potente e versatile per l’estrazione di file di gioco. Puoi scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale di QuickBMS (http://aluigi.altervista.org/quickbms.htm) e seguire le istruzioni di installazione appropriate per il tuo sistema operativo.

Passo 2: Ottenere lo script Shiro_Games_PAK_script

Lo script Shiro_Games_PAK_script è specificamente progettato per spacchettare i file di localizzazione di Wartales. Puoi trovarlo nel forum o sul github di bartlomiejduda. Assicurati di scaricare l’ultima versione disponibile per garantire la compatibilità con la versione corrente di Wartales.

Passo 3: Preparare il file di localizzazione

Una volta scaricato lo script, avrai bisogno del file di localizzazione di Wartales: Res.pak. Assicurati di fare una copia di backup del file originale prima di apportare eventuali modifiche. Questo ti consentirà di ripristinare il file originale in caso di problemi.

Passo 4: Avviare QuickBMS

Avvia QuickBMS sul tuo computer. L’interfaccia utente potrebbe variare a seconda della versione del programma e del sistema operativo utilizzato.

Nell’interfaccia di QuickBMS, dovrai selezionare lo script Shiro_Games_PAK_script che hai precedentemente ottenuto. Assicurati di scegliere la versione corretta dello script per evitare errori.

Passo 5: Selezionare il file di localizzazione

Successivamente, dovrai selezionare il file di localizzazione di Wartales (Res.pak). Fai clic sul pulsante “Browse” o “Sfoglia” per individuare il file nel tuo computer e selezionalo.

Una volta selezionato il file di localizzazione, fai clic sul pulsante “Extract” o “Estrai” per avviare il processo di spacchettamento. QuickBMS utilizzerà lo script Shiro_Games_PAK_script per analizzare il file e estrarre i suoi contenuti.

Passo 6: Esplorare i file di localizzazione

Dopo che QuickBMS ha completato il processo di spacchettamento, dovresti ottenere una serie di file e cartelle contenenti i dati di localizzazione di Wartales, nello specifico li troverai nella cartella lang\ come in figura. Ora puoi esplorare e modificare questi file utilizzando strumenti appropriati come editor di testo o automatizzare la traduzione come descritto nell’articolo Automatizzare l’uso di DeepL con python e Selenium.

Passo 7: Reimportare i file

Utilizzare il metodo reimport2 per importare i file modificati:

quickbms -w -r -r script.bms archive.pak output_folder

Con l’aiuto di QuickBMS e dello script Shiro_Games_PAK_script, hai appreso come spacchettare il file di localizzazione di Wartales.

Questo ti consente di personalizzare e modificare i testi all’interno del gioco per adattarli alle tue preferenze o per tradurre il gioco in altre lingue.

Ricorda sempre di fare una copia di backup dei file originali prima di apportare modifiche e di utilizzare questi strumenti in conformità con i termini e le condizioni fornite dagli sviluppatori del gioco.

Lascia un commento